Project Detail: ROTELLANDO VERSO SUD

Contest:

#3 Travel



Brand:

Fotocontest.it



Author:

Misanthropicture

 

Project Info

ROTELLANDO VERSO SUD

UN VIAGGIO DA GUINNES WORLD RECORD

Ci sono storie che vanno obbligatoriamente raccontate. Storie di coraggio e di ottimismo. Storie di esempio per tutti noi sostenute da un'incrollabile fede nelle proprie risorse individuali, da una forza di volontà non comune e da un desiderio d'indipendenza che è anche una sfida.
Oltre 1500 chilometri percorsi, 67 giorni di viaggio, 8 regioni attraversate e una sedia a rotelle. Potremmo semplicemente riassumere così questo incredibile viaggio ribattezzato "Rotellando verso sud". Questa è la storia di Bruno Rupp, per gli amici "Paolo", arzillo settantenne che qualche anno fa ha subito l'amputazione degli arti inferiori a causa del diabete. Nella torrida estate del 2019 ha affrontato una sfida incredibile: un viaggio di 1500 km sulla sua sedia a rotelle elettrica attraverso l'Italia, da nord a sud, dalla nebbiosa Brianza fino alla lontana Sicilia. Un viaggio assurdo, tutto completamente su strada, senza l'ausilio di mezzi pubblici o di trasporto, senza pianificare assolutamente niente. Tutto è nato per caso, durante una cena con gli amici Paolo disse: "Io posso arrivare in Sicilia con questa sedia a rotelle!”
Da quella semplice battuta tra amici è nato l'incredibile viaggio attraverso l'Italia di "Rotellando verso Sud".
"Nel pensiero comune è diffusa l'idea che una persona disabile debba necessariamente essere costretta a dipendere dagli altri, a vivere con continui limiti e rimpianti, ma in realtà, almeno per quello che mi riguarda, penso che questa sia solo una grandissima cavolata. Io voglio viaggiare anche senza gambe, i disabili sarete voi!” Paolo Rupp.

Photos